Quando si arriva al momento della scelta dei serramenti, non di rado si aggiunge un dubbio di non poca importanza: quello sulla scelta dei materiali. Diciamo subito che non esiste un materiale in assoluto migliore di altri, ma che dipende sempre da caso a caso e, dunque, dalle varie esigenze. Ma quali sono i migliori materiali in commercio per i serramenti? Vediamoli insieme.

 

Alluminio

I serramenti in alluminio permettono di ottenere un prodotto leggero e resistente. L’alluminio è indicato per infissi di grandi dimensioni come, ad esempio, per le grandi finestre scorrevoli. L’alluminio è per eccellenza Eco friendly e siamo particolarmente attenti al rispetto dell’ambiente in ogni aspetto della nostra produzione. L’alluminio è un materiale riciclabile, performante, versatile e duraturo in grado di sopportare altissimi stress ambientali e climatici mantenendo inalterata la sua composizione. Il profilo a taglio termico con doppio vetro Visarm basso emissivo corrisponde ad altissime prestazioni termiche ed acustiche.

 

Acciaio

Per le finestre in acciaio è importante, però, prestare particolare attenzione alla tipologia di acciaio utilizzato. Questo materiale ha una buona resistenza, ma ha anche costi elevati per garantire, nel tempo, la qualità del prodotto.

 

Legno

Gli infissi in legno sono stati i più diffusi e sono probabilmente quelli che hanno offerto il miglior risultato in termini di estetica. Il legno presenta buone caratteristiche di durabilità, resistenza meccanica e rigidezza. Per contro, richiede una costante manutenzione con un conseguente aumento dei costi.

 

Pvc

Gli infissi in Pvc sono sicuramente la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo. È necessario porre però molta attenzione alla provenienza e alla tipologia della materia prima, oltre che alla qualità dell’assemblaggio dei vari componenti dell’infisso. La finestra in PWC presta pochissima manutenzione e garantisce un buon isolamento sia termico che acustico.

Per maggiori informazioni contatta Menoni Serramenti, sede e showroom a Ladispoli, Via Aldo Moro, 24. Showroom a Roma: Via delle Quattro Fontane, 128/129. Telefoni: +39 069910108, +39 064872657 e +39 3336978899. Contatto Whatsapp: +39 338 5804286.

Oppure visita il sito internet www.menoni1952.com, e scrivi una mail agli indirizzi info@menoni1952.com e info@menonisrl.com.

Facebook
YouTube
Instagram
  MENONI SRL UNIPERSONALE | Sede Legale: V. Aldo Moro 24, 00055 LADISPOLI (RM) | rea: 1113337 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 08699901008    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved