Il nostro Blog

È certamente uno dei periodi più propizi per rimodernare la propria casa, attraverso diversi interventi. Uno degli incentivi più invitanti è certamente quello dello sconto in fattura del 50%.

Come funziona

Di cosa si tratta? Lo sconto in fattura è una diminuzione del 50% della somma acconsentita in base alle regole del listino Dei al mq per ogni tipologia preventivata. Questa linea guida è obbligatoria per determinare esattamente la somma reale che il cliente può portare in SCONTO IN FATTURA. Tutti gli importi aggiuntivi vengono fatturati come ESUBERI, e pagati con una fattura a parte. Per importi superiori a Euro 10.000,00 bisogna fare il VISTO DI CONFORMITA’ rilasciato da un tecnico contabile accreditato con l’Agenzia delle Entrate.

Come si accede allo sconto

Per poter usufruire dello sconto in fattura, sono necessari alcuni documenti come la Visura Catastale aggiornata e il libretto di manutenzione aggiornato degli impianti di calore. Dal 12 novembre 2021 la società che prende in carico i lavori deve fare un calcolo di congruità dei valore di ogni tipologia dei serramenti che deve essere confermata da un tecnico asseveratore iscritto con l’agenzia delle entrate. Il tecnico incaricato deve in seguito fare la comunicazione a l’Enea per conto del cliente.

Chi ha diritto a questa agevolazione

Possono beneficiare dello sconto in fattura tutte le persone, residenti o non residenti nello stabile interessato dalla ristrutturazione, con qualsiasi tipologia di reddito.

Quali lavori si possono fare con lo sconto in fattura

Le possibilità sono tante, tutte prevalentemente legate al rinnovamento per l’efficienza energetica. Per questo motivo si possono effettuare per il condominio o per il solo appartamento, tra gli altri interventi, quelli che riguardano la sostituzione di serramenti e infissi e delle schermature solari, come per esempio tapparelle e persiane orientabili.

Per maggiori informazioni contatta Menoni Serramenti, sede e showroom a Ladispoli, Via Aldo Moro, 24. Showroom a Roma: Via delle Quattro Fontane, 128/129. Telefoni: +39 069910108, +39 064872657 e +39 3336978899. Contatto Whatsapp: +39 338 5804286.

Oppure visita il sito internet www.menoni1952.com e scrivi una mail agli indirizzi info@menoni1952.com e info@menonisrl.com.

Contattaci

Richiedi informazioni