Quando si tratta di protezione e sicurezza della propria abitazione, sono tanti i dubbi e le possibilità che il mercato propone alla clientela. In particolare, è interessante conoscere meglio le opzioni che arrivano dal mondo delle serrande blindate. Oltre a queste, però, è possibile far ricadere la scelta anche sulle grate di sicurezza. Ma di cosa si tratta esattamente?

 

Le serrande blindate

Grazie a questo tipo di prodotti, è possibile aumentare il grado di sicurezza dell’immobile in cui sono installati. Per esempio, possono essere l’ideale quando la propria casa è facilmente accessibile dal piano terra. Dal punto di vista estetico, costituiscono un’ottima alternativa alle inferriate. Queste ultime, infatti, proteggono dalle minacce del mondo esterno, ma possono rendere poco elegante la facciata dell’abitazione.

 

I materiali migliori per le serrande blindate

Sono l’alluminio e l’acciaio. Le serrande di questo tipo sono molto resistenti e sicure e funzionano come ottimo deterrente per i malintenzionati. Non solo sono impenetrabili, ma fanno anche parecchio rumore. Ciò che rende le tapparelle antieffrazione particolarmente difficili da rimuovere è anche il sistema di guide. Esso, infatti, prevede che le tapparelle siano incassate nella muratura stessa dell’abitazione. Ma meglio l’acciaio o l’alluminio? Gli avvolgibili antintrusione in acciaio rientrano tutti nelle classi antieffrazione più elevate (solitamente sono comprese tra la 3 e la 6). Vengono usati spesso nelle gioiellerie o nelle banche. E l’alluminio? Le tapparelle non servono solo per prevenire eventuali incursioni indesiderate, ma anche per isolare l’edificio dal punto di vista termico. L’alluminio è in grado di proteggere la casa dal vento freddo d’inverno e dall’eccessivo caldo dell’estate. Scegliendo delle tapparelle di questo materiale, è possibile dunque risparmiare notevolmente dal punto di vista dei consumi energetici.

 

Grate di sicurezza

Ecco poi l’opzione rappresentata dalle grate. Il mercato ne offre di diverso tipo: avvolgibili, a scomparsa o a pacchetto, le grate favoriscono il passaggio di aria e luce, sempre tutelando gli ambienti interni da accessi indesiderati. Una soluzione che permette, al contrario di persiane e tapparelle blindate, di poter contare sulla protezione antintrusione anche a finestre aperte e negli ambienti abitati durante il giorno. Le grate avvolgibili e a scomparsa sono serramenti pratici e dal basso impatto estetico, soluzioni ideali sia per l’edilizia residenziale sia per quella commerciale. I sistemi d’avvolgimento meccatronici, a cassonetti invisibili e a meccaniche di chiusura antiscasso rendono le grate avvolgibili e a scomparsa comode e assolutamente sicure.

Per maggiori informazioni contatta Menoni Serramenti, sede e showroom a Ladispoli, Via Aldo Moro, 24. Showroom a Roma: Via delle Quattro Fontane, 128/129. Telefoni: +39 069910108, +39 064872657 e +39 3336978899. Contatto Whatsapp: +39 338 5804286.

Oppure visita il sito internet www.menoni1952.com, e scrivi una mail agli indirizzi info@menoni1952.com e info@menonisrl.com.

Facebook
Instagram
  MENONI SRL UNIPERSONALE | Sede Legale: V. Aldo Moro 24, 00055 LADISPOLI (RM) | rea: 1113337 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 08699901008    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved