Nel progettare la casa dei propri sogni o semplicemente per un’idea di ristrutturazione, pensare alla personalizzazione di serramenti e infissi, anziché all’installazione di quelli prodotti in serie, ha certamente notevoli vantaggi sotto diversi punti di vista. Perché allora scegliere la customizzazione?

 

Sceglierne con cura il materiale

Il primo modo per rendere gli infissi realmente personali è sceglierne con cura il materiale, in modo che si sposi perfettamente con l’ambiente. Serramenti in legno, ad esempio, sono particolarmente adatti se si vuole rendere un ambiente caldo, ospitale, e al tempo stesso godere di un prodotto naturale. Gli infissi in alluminio, più essenziali e resistenti, sono eclettici e leggeri, adatti a contesti privati e professionali. Mentre le finestre in Pvc, più economiche, possono risolvere problematiche di seconde case oppure di case in affitto.

 

Colori personalizzati

Personalizzare gli infissi attraverso colorazioni originali è un’ottima soluzione per raccontare una casa o un singolo ambiente: non è infatti necessario che tutte le stanze siano arredate con infissi identici. Se chi abita in un condominio è tenuto a rispettare le regole generali, che potrebbero limitare la personalizzazione delle installazioni, spesso risulta possibile realizzare infissi in due colori: uno per l’interno e uno per l’esterno.

 

Stile

Per quanto riguarda lo stile, invece, la soluzione migliore può essere uniformare porte e finestre alle pavimentazioni: entrambe dal sapore classico o dal gusto moderno. Comunque, scegliendo attraverso i propri gusti.

 

Finiture

Se si scelgono infissi in legno, è possibile decidere l’essenza e scegliere di lasciarla al naturale oppure laccarla. Se invece si prediligono serramenti in alluminio le possibilità di personalizzarli si moltiplicano. Oltre ai colori in tinta unita e sublimato legno, infatti, sulle strutture di queste finestre è possibile applicare finiture di vario tipo oltre alla finitura “SEASIDE” anticorrosione.

 

Installazione ad hoc

Scegliendo la personalizzazione degli infissi, si avranno poi delle installazioni mirate, precise e funzionali. Messe in posa perfette, su misura, che agevoleranno certamente la resa futura.

Per maggiori informazioni contatta Menoni Serramenti, sede e showroom a Ladispoli, Via Aldo Moro, 24. Showroom a Roma: Via delle Quattro Fontane, 128/129. Telefoni: +39 069910108, +39 064872657 e +39 3336978899. Contatto Whatsapp: +39 338 5804286.

Oppure visita il sito internet www.menoni1952.com e scrivi una mail agli indirizzi info@menoni1952.com e info@menonisrl.com.

Facebook
YouTube
Instagram
  MENONI SRL UNIPERSONALE | Sede Legale: V. Aldo Moro 24, 00055 LADISPOLI (RM) | rea: 1113337 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 08699901008    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved