Arredare la propria casa è un’arte che può anche appassionare. Perché allora non prendere in considerazione le vetrate per interni con finiture di tipo artistico? Il mercato propone diverse soluzioni, che possono far sbizzarrire i gusti più svariati.

 

Le vetrate artistiche

Si tratta di vetri con finiture uniche ed esclusive, caratterizzate da un elevato livello di personalizzazione, finalizzate al mondo dell’architettura, del design e del contract. Le svariate tipologie di vetro presenti sul mercato sono impiegabili sulla base degli effetti decorativi e della trasparenza: i vetri dunque possono essere trasparenti, extra chiaro, colorato, con stampa traslucida, satinato, laccato, smaltato, con riproduzione di motivi originali tramite stampa digitale o serigrafica.

 

I vetri della Saint Gobain Glass

Garantiscono sicurezza e comfort allo spazio abitativo e a coloro che lo vivono, con l’ideale benessere termico in ogni stagione. Scegliere il vetro giusto in base al clima del luogo e all’esposizione della casa significa fare una scelta intelligente sotto molti punti di vista, primo tra tutti quello del risparmio energetico. Grazie alle prestazioni energetiche di questi vetri basso-emissivi, selettivi e a controllo solare, l’energia risparmiata eccede quella consumata per produzione.

 

Comfort invernale

Grazie all’assemblaggio di lastre di vetro Sgg Planitherm One, in vetrate isolanti Sgg Climalit, anche le grandi vetrate proteggono dal freddo. Il deposito basso emissivo riflette il calore generato, trattenendolo all’interno dell’abitazione. Una soluzione che elimina la condensa riducendo notevolmente i costi di riscaldamento.

 

Comfort quattro stagioni

Con l’assemblaggio di lastre di vetro Sgg Planiterm S in vetrate isolanti Sgg Climalit, si avranno finestre che assicurano il massimo benessere nelle zone dove gli inverni rigidi si alternano a estati molto calde. Ambienti freschi d’estate ridurranno il bisogno di aria condizionata e grazie al calore trattenuto, durante l’inverno si potrà ritardare l’accensione del riscaldamento e ridurne la durata con un notevole risparmio di denaro ed energia.

 

Comfort sicurezza

Sgg Strad e Sgg Protect sono vetri stratificati di sicurezza da incorporare nelle vetrate Sgg Climalit. Il vetro ha differenti livelli di sicurezza in base alla sua composizione e al suo spessore: dall’anti-infortunio all’antieffrazione, rendendo la casa più sicura e salvaguardando chi vi abita da rischi di incidenti domestici.

 

Comfort acustico

Per vivere serenamente le grandi città rumorose, Saintgobain Glass ha messo a punto un vetro antirumore, con un ‘cuore’ ammortizzatore che attenua le vibrazioni e diminuisce il passaggio del rumore. Le lastre Sgg Stradip Silence incorporate in vetrate Sgg Climalit, assicurano un isolamento dal rumore ottimale, riducendo i fattori di stress legati all’inquinamento acustico e trasformando la casa in un’oasi di tranquillità.

 

Comfort clean

Con Sgg Climalit e Sgg Bioclean si ha una soluzione studiata per rivoluzionare la manutenzione delle vetrate. Uno strato trasparente di materiale minerale permette al vetro di sfruttare la luce diurna e l’acqua, eliminando i residui che si depositano con il tempo, con il vantaggio di ottimizzare i costi di manutenzione e l’impiego di detergenti.

Insomma, tante soluzioni per arredare la propria casa con l’unicità del gusto e del desiderio di ciascuno, il tutto abbinato a prestazioni di alto livello.

Per maggiori informazioni contatta Menoni Serramenti, sede e showroom a Ladispoli, Via Aldo Moro, 24. Showroom a Roma: Via delle Quattro Fontane, 128/129. Telefoni: +39 069910108, +39 064872657 e +39 3336978899. Contatto Whatsapp: +39 338 5804286.

Oppure visita il sito internet www.menoni1952.com e scrivi una mail agli indirizzi info@menoni1952.com e info@menonisrl.com.

Facebook
YouTube
Instagram
  MENONI SRL UNIPERSONALE | Sede Legale: V. Aldo Moro 24, 00055 LADISPOLI (RM) | rea: 1113337 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 08699901008    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved